regolamento

SOGGETTO PROMOTORE

Associazione Fotografica KOMOREBI,  con sede in via Nazionale Appia 155, Casagiove Caserta

OGGETTO

Il Soggetto Promotore intende organizzare un contest denominato “STAY//FOR*XMAS-3” che si svolgerà nei termini e nelle condizioni espresse di seguito.

AREA

Nessuna limitazione geografica.

DESTINATARI

Il contest è rivolto a tutti i cittadini maggiorenni al 1 Dicembre 2016

A tal fine il Soggetto Promotore definisce tre premi, enunciati e descritti nei paragrafi successivi.

DURATA

La durata complessiva del contest è fissata dal 1 Dicembre 2016 al 07 Gennaio 2017.

L’invio delle immagini sarà ammesso dalle ore 09.00 del 1 Dicembre 2016 fino al ore 23:59:59 del 7 Gennaio 2017.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare al contest gli utenti dovranno registrarsi collegandosi al sito www.stayforxmas.it, prendere visione del presente documento e accettarlo espressamente.

REGISTRAZIONE AL CONTEST

Dalla pagina iniziale del contest i partecipanti potranno iscriversi ed inviare le proprie foto mediante le modalità descritte.

Sarà ammessa un’unica registrazione al contest per ciascun singolo utente: il Soggetto Promotore si riserva di verificare e annullare eventuali registrazioni doppie. Con un massimo di 3 foto.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Il fotografo può caricare un massimo di 3 immagini per ogni opera/progetto in formato JPG (con risoluzione minima di 2000px su lato lungo e massimo 10Mb) che siano rappresentative della propria opera presentata.

Non sono ammesse foto scattate con dispositivi che non siano macchine fotografiche come telefoni cellulari, smartphone, tablet, ipad e simili. In caso di dubbio sulla provenienza della foto il Soggetto Promotore potrà chiedere l’invio del file CR2 o NEF o del JPEG originale per verificare la non manomissione delle informazioni EXIF.

Una volta caricate le immagini, i partecipanti devono, a pena di esclusione, compilare una scheda informativa con i dati tecnici identificativi dell’opera/progetto (titolo, descrizione, dimensioni, anno) e lasciare una descrizione di max 500 caratteri.

MODALITA’ DI VALUTAZIONE DELLE OPERE

Le opere saranno valutate da una giuria competente.

I criteri di giudizio e oggetto di valutazione sono:

  • originalità del soggetto;
  • difficoltà di esecuzione;
  • composizione;
  • gradimento estetico.

PREMI

Premio finale autore STAY//FOR*XMAS

1°, 2° e 3° Classificato: Pergamena (inviata mezzo email)

A tutti i partecipati sarà inviato per email l’attestato di partecipazione.

Le opere presentate entreranno nella collezione privata e permanente della KOMOREBI nella sezione STAY//FOR*XMAS a titolo di donazione.

ADEMPIMENTI

I premi non potranno essere commutati in denaro o in gettoni d’oro o altri beni che non siano quelli espressamente citati in questo regolamento.

Si precisa che ciascuna opera potrà vincere una sola volta e, quindi, una volta risultata vincente non potrà più essere iscritta ad altre eventuali edizioni del contest.

Il Soggetto Promotore e le terze parti incaricate dallo stesso non si assumono alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet che possa impedire ad un concorrente di accedere al sito.

Il Soggetto Promotore e le terze parti incaricate dallo stesso non si assumono alcuna responsabilità per problemi causati dalla configurazione del computer e dalla modalità di connessione alla rete internet dell’utente che si potrebbero ripercuotere sulla velocità della partecipazione al voto.

Il Soggetto Promotore e le terze parti incaricate dallo stesso non si assumono alcuna responsabilità per gli utenti che risultino vincitori con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa.

Il Soggetto Promotore e le terze parti incaricate dallo stesso, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, a limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.

Ogni altra motivazione che possa far sospettare frode rispetto ai fini espliciti della presente iniziativa, darà diritto al Soggetto Promotore di non adempiere a quanto previsto.

L’utente, a seguito di una richiesta, riceverà comunque spiegazioni delle ragioni che avranno spinto il Soggetto Promotore e le terze parti incaricate dallo stesso a tale decisione.

La partecipazione al presente contest a premi comporta l’accettazione incondizionata di tutte le clausole del presente regolamento.

Il Partecipante Autore prende atto che non si applicano le disposizioni del D.P.R. n.430 del 26 Ottobre 2001 e del decreto interdirigenziale del 5 Luglio 2010, ivi inclusi i principi recati dalla sentenza del consiglio di stato n.3708 del 28 luglio 2008, che essi dichiarano di ben conoscere, esonerando il Soggetto Promotore da ogni responsabilità.

PRIVACY

Il consenso del partecipante al trattamento dei suoi dati personali da parte del Soggetto Promotore è manifestato mediante l’accettazione di quanto riportato nell’informativa pubblicata sul portale www.stayforxmas.it attraverso l’iscrizione on line. I dati anagrafici rilasciati all’atto dell’iscrizione saranno trattati a norma del D.Lgs 196/2003.

PROPRIETA’ E DISPONIBILITA’ DELLE IMMAGINI

Le immagini rimangono di proprietà dei diretti autori, ma autorizzano l’Associazione komorebi a mantenerla online in forma permanete sul portale www.stayforxmas.it, in forma gratuita

TUTTI GLI UTENTI DEL CONTEST DICHIARANO:

1. di autorizzare il soggetto promotore, a fissare e a divulgare, senza limiti di tempo, spazio e supporto, le immagini delle opere caricate sul portale www.stayforxmas.it e sulla pagina di Facebook del concorso;

2. di assumere ogni responsabilità in ordine ai contenuti delle proprie dichiarazioni o azioni sottoposte, consapevole di non aver ricevuto alcuna indicazione o alcun controllo al riguardo ad opera del soggetto promotore, con il quale dichiarano di non aver alcun legame ed a tali fini di tenere manlevato ed indenne il soggetto promotore e suoi eventuali aventi causa;

3. di approvare, sin da ora e senza alcuna riserva, il contesto e l’ambientazione nei quali le opere verranno usate ed inserite, vietandone contestualmente l’uso solamente in contesti che pregiudichino la propria dignità personale ed il decoro, ed accettando senza riserve che tutto il materiale suddetto possa essere reso pubblico;

4. di non aver nulla a pretendere in ragione di quanto sopra indicato e, pertanto, di rinunciare irrevocabilmente ad ogni diritto, azione o pretesa in relazione al pagamento di corrispettivi o indennità di sorta in ragione di quanto sopra indicato;

5. di avere ricevuto, letto e approvato l’informativa, esposta di seguito, di cui all’art. 13 del D.Lgs. 196/03, ai sensi dell’art.23 del decreto medesimo, conferendo il proprio consenso al trattamento di dati nell’ambito delle finalità e modalità ivi indicate;

6. di aver letto e di accettare il regolamento e approvare i Termini e le Condizioni appena espresse.